SCHEDE
LUOGHI
Grazie anche alla sua posizione geografica, con una vallata che si affaccia sul mare circondata dalle colline e protetta da due colli, il San Bartolo e l’Ardizio, Pesaro vanta una grande tradizione sportiva.
Città natale di rinomati campioni (Valentino Rossi, Filippo Magnini, Massimo Ambrosini, Gianni Morbidelli) Pesaro è dotata di impianti in grado di ospitare sia grandi eventi sportivi professionistici che di soddisfare le esigenze degli innumerevoli appassionati di sport.
Ciclismo, motociclismo, basket, nuoto, calcio, tennis, rugby, pallavolo e vela: Pesaro è dotata di impianti capaci di rispondere alle esigenze durante tutto l’anno. La città inoltre vanta uno dei più bei palazzi dello sport di tutta Italia, l’Adriatic Arena, già BPA Palace, capace di accogliere con una superficie coperta di 12.000 mq. fino a 10.000 spettatori e che nel corso dell’anno è la sede privilegiata per concerti, kermesse sportive, manifestazioni, convention oltre che ovviamente casa della Victoria Libertas pallacanestro. Per la sua conformazione geografica, Pesaro è stata proclamata "città della bicicletta" e più in generale delle due ruote. Tappa fissa del Giro d’Italia da diverse edizioni Pesaro può vantare anche 80 km di piste ciclabili che collegano il centro storico e il mare alle zone periferiche della città ridefinendo il concetto di mobilità sostenibile e qualità della vita.

Palazzetto dello sport (Hangar) viale dei Partigiani

viale dei Partigiani
Pesaro

Campo da Rugby "Toti Patrignani"

via Scarpellini
Pesaro

PalaFiera

via delle esposizioni
Pesaro

Stadio T. Benelli

via del Campo Sportivo
Pesaro

Parco della Pace

via Redipuglia
Pesaro

Adriatic Arena

via Gagarin
Pesaro